Trasforma lo schermo della tua auto in un tablet
Screen2Auto APK è un'efficiente app pensata per migliorare l'esperienza con Android Auto. Attraverso questo strumento, l'utente può eludere le limitazioni del sistema predefinito di Google, ottenendo accesso ad applicazioni, funzioni di navigazione web e un'interfaccia più dettagliata.
Come sfruttare al massimo le funzioni di Android Auto
Dopo aver installato Screen2Auto APK e aver aperto l'app, dobbiamo concedere le (numerose) autorizzazioni necessarie prima di poter accedere. Una volta completata la configurazione, sarà subito possibile collegare il telefono al veicolo, con la differenza che, invece della solita schermata di Android Auto, apparirà un completo app launcher con tutte le applicazioni installate sul dispositivo.
Screen2Auto migliora l'esperienza con Android Auto, permettendo lo streaming (AAStream) e il mirroring (AAMirroring).
Queste app possono essere utilizzate sullo schermo dell'auto in modalità orizzontale, anche se in realtà vengono eseguite sul telefono e inviate all'auto via streaming. Di conseguenza, si verifica un leggero ritardo, ma nulla che ne impedisca il corretto funzionamento.
Principali caratteristiche di Screen2Auto
- App per ampliare le funzioni di Android Auto, con la possibilità di utilizzare tutte le applicazioni installate sul telefono.
- Accesso alle app limitate da Android Auto.
- Consente, tra le altre cose, la navigazione web, i giochi e l'app di YouTube.
- Un menu dettagliato di configurazione e impostazioni.
- Senza pubblicità e completamente gratis.
Lo svantaggio principale di questa app è che lo sviluppatore raccomanda di utilizzarla su telefoni Android rootati. Tuttavia, può essere utilizzata senza root attraverso applicazioni che creano un emulatore. Inutile dire che se deciderai di scaricare Screen2Auto gratis, non dovrai utilizzarlo mentre guidi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto